Sotto la casa Sofia si trova la Spiaggia delle Fumarole, raggiungibile in circa 5 minuti a piedi lungo un sentiero suggestivo. È famosa per le sue sorgenti termali naturali che riscaldano la sabbia, creando piccoli angoli di benessere a cielo aperto, dove immergersi in un mare trasparente e vivere un’esperienza unica.
A 10 minuti a piedi dall’hotel si trova la Spiaggia di Cava Grado, una piccola baia raccolta, incorniciata da pareti rocciose, perfetta per chi cerca intimità e acqua limpida.
Con una breve corsa in taxi boat o una passeggiata più lunga, in circa 20 minuti complessivi, si raggiunge la vasta Spiaggia dei Maronti, la più grande dell’isola, con stabilimenti attrezzati e tratti liberi immersi in un fascino selvaggio.
In alternativa 5 minuti in Taxi boat ti aspetta la suggestiva BAIA di Sorgeto, famosa per le sue vasche naturali scavate nella roccia piene di acqua calda che si mescolano al mare, un luogo perfetto per lasciarsi avvolgere dalla magia dell’isola, soprattutto al tramonto.

