Coste frastagliate e spiagge sabbiose nascoste, alte scogliere e le foreste incontaminate di stranieri non sospettate necessariamente su un’isola che è noto per i suoi poteri di guarigione. Ma il clima mite e l’aria di mare limpido rendono Ischia un paradiso per i più esigenti amanti della natura. Un paradiso per gli escursionisti. Ischia è chiamato con tutto il “GREEN ISLAND”. Ovunque lussureggiante vegetazione e luci colorate. Evergreen sono olive, palme, agavi, cipressi, eucalipti e molti cespugli semi-selvaggi e selvatiche e erbacce che proliferano. portando i fiori di oleandri e Bugainvilleaalleen, aranci e limoni, fiori e frutti contemporaneamente, pinete e distese di vigneti che si estendono lungo le strade costiere panoramiche, è infinito.

Il vino è il prodotto più importante e più bella dell’isola di smeraldo. La produzione annua di diversi milioni di litri è bevuto quasi esclusivamente sull’isola, come bevanda dagli indigeni come un alimento di lusso da sconosciuti. L’aspetto del colore di Silhouette Island è in continua evoluzione a seconda della posizione dell’osservatore e il tempo. Il dipinto che vivono oscilla in innumerevoli sfumature di brillante secca Tuff al giallo più di tutte le possibili sfumature di verde e marrone fuori, canyon di roccia nuda alla lava nera. Ancora una volta ci sono viste mozzafiato sul mare blu profondo con promontori rocciosi che costeggiano le spiagge. Questi ospiti viziati Ischia piccola e pittoresca cittadina, la cui cultura una visita e vale la pena, naturalmente, con l’italiano Dolce Vita antica.

Da non perdere sono le escursioni in lingua tedesca (presso la nostra azienda prenotato) con il geologo Aniello Di Iorio sulle tracce di origine vulcanica dell’isola di Ischia. Informazioni presso: http://www.eurogeopark.com