Ischia è oggi una delle popolari e più naturali destinazioni termali in tutto il mondo grazie alla sua origine vulcanica. La combinazione di acqua calda sotterranea, arricchito con sali minerali altamente efficaci con un suggestivo scenario naturale è  unico al mondo. L’efficacia terapeutica e potere curativo delle numerose sorgenti di acqua calda è stato scoperto 2000 anni fa. Sull’isola ci sono numerose sorgenti con temperature comprese tra 20 e 100 gradi con la radioattività fortemente fluttuante (radon) e le sue cure di successo per i reumatismi, l’artrite, sciatica, disturbi neurologici e ginecologici, dolori articolari.

Direttamente a Sant’Angelo troverete il parco termale “Tropical” ed “Aphrodite”, vere e proprie oasi di benessere, la tranquillità, la salute e il relax, disponibile anche una terrazza per nudisti. Consigliati impacchi di fango e successivo massaggio. Il fango è una speciale miscela di sostanze terrestri, viene applicato come richiesto e la raccomandazione del medico da freddo a caldo in pacchi parziali o completi.

Una caratteristica speciale di SANT ‘ANGELO sono le ‘fumarole’, la sabbia calda sulla spiaggia. Invece di acqua calda come la fonte del vapore caldo viene qui attraverso innumerevoli minuscoli aghi alla superficie. Consigliati i bagni di sabbia caldi  a cielo aperto per  i successi di guarigione.  A 20 centimetri di profondità si possono anche  bollire le patate o le uova senza acqua in pochi minuti. Troverete anche numerevoli saune in grotte naturali e artificiali con temperature fino a 100 gradi. Particolarmente apprezzato dai romani, la “Cava Scura” .  Nella “Baia di Sorgeto” è possibile fare il bagno durante tutto l’anno, le sorgenti termali sgorgano direttamente in mare.

Sull’isola troverete altri bagni termali, che saremo lieti di informarvi sul posto.