Indimenticabile è quello di prendere un drink sulla Piazzetta, i bar  invitano per una chiacchierata e rilassarsi mentre si può gustare pesce fresco e altre specialità della cucina mediterranea nei vari ristoranti accoglienti che si riflettono nel mare.

Per lo shopping invogliano le boutique esclusive con tutte le principali marche di stilisti, gioiellieri esclusivi, gallerie d’arte,  negozio di antiquariato e laboratori di ceramiche.

Unica al mondo é la cottura sotto la sabbia calda delle “Fumarole” a 100 gradi: il “pollo alla fumarola” (pollo al cartoccio). Da  pre-ordinare, con una grande terrazza e vista sul mare presso il “Ristorante Emanuela”. Raccomandato anche è la Pizzeria “da Pasquale”, pizza gustosa al fuoco di legna e il Ristorante “Lo Scoglio”, luogo elegante per deliziosi frutti di mare, con vista sul mare al di sotto della strada costiera.

Un ulteriore specialità è il coniglio o semplicemente di apprezzare le cose semplici, come bruschette, pane al pomodoro, mozzarella fresca e un buon piatto di spaghetti.